Doposcuola a Pistoia

Il nostro servizio “DODO’ AIUTO SCUOLA” è ormai attivo da anni, ma non per questo ci accontentiamo dell’esperienza accumulata! La nostra formazione costante e la ricerca perenne di figure specifiche e professionali è studiata in modo tale da essere sempre aggiornati ed offrire il meglio in tutti i contesti educativi.

Rivolto a bambini di classi elementari, medie, e ragazzi delle superiori, il servizio è indirizzato a offrire supporto ai genitori per i compiti pomeridiani, ma anche a potenziare i ragazzi in difficoltà per materie specifiche o insegnare un metodo di studio funzionante, permettendo la socializzazione ed il lavoro individuale e di gruppo ed offrendo un perenne calendario ricreativo come premio al termine delle lezioni.

Il personale di supporto è formato da educatori addetti ai compiti e operatori incaricati di organizzare attività ludiche, tutti formati professionalmente e scelti da noi. Ovviamente, dato il numero sempre maggiore di bambini con disturbi o difficoltà specifiche, i nostri educatori sono preparati anche in ambito di BES e ADHD.

Essendo la nostra sede suddivisa in sale distinte, offriamo una doppia possibilità: l’aiuto compiti collettivo e il potenziamento individuale con gli educatori specifici. In questo modo il genitore può valutare la miglior tariffa, oraria o settimanale che sia, per soddisfare le proprie esigenze.

AIUTO COMPITI COLLETTIVO

Nella sala grande i bambini, in un numero massimo di 12 per una gestione migliore, potranno essere supportati dai nostri educatori nello svolgimento di compiti pomeridiani. Questo servizio è mirato principalmente ai bambini di elementari e medie ed affiancato, al termine dello studio, dalle nostre attività ricreative. È sufficiente un colloquio conoscitivo per poi iniziare il percorso! Il lavoro di gruppo permette ai bimbi, anche se demotivati, di trovare stimoli e concludere i compiti senza ansia, nonché studiare e ripetere senza apprensione migliorando l’esposizione e l’autonomia individuale. Il detto “Prima il dovere e poi il piacere” può essere realizzato soltanto se il dovere viene compreso in modo tale da non risultare un dispiacere.

AIUTO COMPITI INDIVIDUALE

Nel salotto di studio vengono svolte le ore di ripetizione individuale con i nostri educatori. Questo servizio è rivolto a bimbi con difficoltà specifiche, magari che necessitano di potenziamenti particolari, oppure per ragazzi di classi medie e superiori che vogliono migliorare il loro rendimento scolastico. La connessione costante dei nostri educatori con le strutture scolastiche e l’attenzione ai dettagli, nonché l’utilizzo di metodi di studio innovativi, rendono questo servizio particolarmente apprezzato.

per informazioni

Contattaci

Per ogni informazione, richiesta, per prenotazioni ma anche per comprendere meglio la nostra identità, per darci le vostre impressioni o per aiutarci a migliorare sempre più il nostro servizio, contattateci…

Galleria