L’associazione Dodò è un’associazione NO PROFIT di promozione sociale che nasce il 7 aprile 2013 mediante una scintilla di energia tra Elisa e Massimiliano, educato per molti anni all’interno di cooperative ed aziende sociali, decidono di unire le proprie forze, associarsi e divenire artefici del proprio destino.

Da quel momento in poi l’associazione Dodò ha iniziato ad operare in molteplici settori riguardanti attività per bambini e nel corso degli anni ha evoluto il proprio raggio di azione sia all’animazione, che al teatro, mantenendo sempre il ruolo educativo in ogni attività riguardante i servizi offerti al proprio bacino d’utenza: BAMBINI E GENITORI.

Centri estivi ed invernali, doposcuola, animazioni e feste, spettacoli di piazza e organizzazione di eventi, spettacoli di teatro interattivo, animazioni ai matrimoni, allestimenti, corsi di formazione per adulti, eventi con costumi e mascotte, sono le principali attività della Dodò.

Mentre nel corso dei primi anni le attività sono state eseguite in maniera itinerante, dal 2017 l’associazione Dodò ha costitui to un proprio alveare a “CASA DODO’”, presso la cittadella della solidarietà, con 3 splendide sale e spazi esterni verdi, in accordo con la FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO attraverso il proget to PISTOIA DOMANI e la misericordia di Pis toia che offre il proprio parco in concessione, un vero polmone verde per la città di Pis toia, per il periodo estivo.L’associazione ha comunque continua to a svolgere anche attività fuori sede su richiesta specifica.

Nel corso del tempo i collabora tori sono cresciuti sia numericamente che qualitativamente attraverso i corsi INTERNI ED ESTERNI di formazione per adulti.Ad oggi il gruppo Dodò è costitui to all’incirca da 15 collabora tori e la crescita dell’associazione sia per qualità che per quantità non si è ovviamente ancora fermata, grazie alla forte passione di tutti i componenti.

Il proget to consiste nell’offrire al panorama toscano un nuovo concet to di animazione ed al contempo offrire attività educative capaci di far alzare dal divano la noia e mostrarle la bellezza nelle piccole e grandi cose che ci circondano, essere sempre più professionali, allargare sempre più le gli orizzonti e rompere i confini, stare al passo coi tempi non disdegnando, sempre con grande umiltà, il tentativo ambizioso di anticiparli.

Le notre fo to

per informazioni

Contattaci

[vc_cus tom_heading text = “Per ogni informazione, richiesta, per prenotazioni ma anche per comprendere meglio la nostra identità, per darci le vostre impressioni o per aiutarci a migliorare sempre più il nostro servizio, contattateci…” font_container = “tag:p|font_size:25|text_align:center” google_fonts = “font_family:Dosis%3A200%2C300%2Cregular%2C500%2C600%2C700%2C800|font_style:300%20light%20regular%3A300%3Anormal”]